Eventi Search and Views Navigation
Giornata intera
Capa in Color
A Modena un corpus di immagini a colori del war photographer più iconico di sempre.
Ulteriori informazioni »Margaret Bourke-White – Prima, donna
I lavori di Margaret Bourke-White vengono esposti al Museo di Roma in Trastevere; gli scatti ripercorrono cronologicamente la prolifica esperienza da fotoreporter dell’artista statunitense.
Ulteriori informazioni »Sebastião Salgado – Amazônia
Il fotografo brasiliano lancia un monito visivo, monumentale nella sua estetica, per la salvaguardia dell’ambiente amazzonico e delle popolazioni e comunità che lo animano da secoli.
Ulteriori informazioni »Mario Testino. Unfiltered 2.
Dopo il successo della prima parte della mostra ‘Mario Testino: Unfiltered’, la seconda fase espositiva: la galleria milanese presenta in esclusiva anche un corpo di opere inedite svelando così il lato meno conosciuto, più spontaneo e intimo dell’artista.
Ulteriori informazioni »Michael Christopher Brown – I Reporter
A Catania la prima retrospettiva europea del fotoreporter americano che lavora con l’iPhone.
Ulteriori informazioni »Raymond Depardon – La vita moderna
Triennale Milano, assieme a Fondation Cartier pour l’art contemporain, presenta la rassegna più corposa e suggestiva mai creata sul regista e fotografo francese Raymond Depardon.
Ulteriori informazioni »Luigi Ghirri. Tra albe e tramonti. Immagini per la Puglia.
La Puglia, luogo tanto amato dal celebre fotografo, attraverso i suoi scatti realizzati durante un viaggio intrapreso nel 1983.
Ulteriori informazioni »Martin Parr. We ❤ Sports
I lavori di Martin Parr vengono esposti alla CAMERA di Torino, e mostrano il lato più umoristico e ironico degli spettatori mentre si godono eventi sportivi di ogni sorta.
Ulteriori informazioni »Carlo Vigni. L’industria della Polvere
A Siena le immagini di Carlo Vigni sulla Torre dell’ex IDIT: simbolo del boom economico italiano del secondo dopoguerra.
Ulteriori informazioni »Freedom is not Free
Twenty14 cura l’esposizione di Mashid Mohadjerin, fotografa iraniana che tenta di tracciare i confini di libertà e uguaglianza del ruolo della donna nell’Iran post-rivoluzione.
Ulteriori informazioni »L’arte e la città
Il Centro Pecci di Prato organizza “L’arte e la città”, un’esposizione che trova nel suo punto cardine il dialogo tra l’arte contemporanea e il contesto metropolitano e urbano della città toscana.
Ulteriori informazioni »Julia Margaret Cameron – Uno sguardo fuori fuoco
Palazzo Del Duca presenta una serie di scatti appartenenti a una delle prime, fondamentali figure femminili delle origini della fotografia.
Ulteriori informazioni »Casa Azul
PAC Milano presenta “Casa Azul”, lavoro dell’artista visuale Giulia Iacolutti sull’identità di genere all’interno di un penitenziario messicano.
Ulteriori informazioni »Steve McCurry. Animals.
In mostra il progetto 'Animals' che nasce nel 1992 quando Steve McCurry svolge una missione nei territori di guerra nell’area del Golfo per documentare il disastroso impatto ambientale e faunistico nei luoghi del conflitto.
Ulteriori informazioni »The people I like
Triennale Milano omaggia Giovanni Gastel con due mostre allestite grazie alla collaborazione del MAXXI di Roma e del MUFOCO di Cinisello Balsamo.
Ulteriori informazioni »David LaChapelle
Il Maschio Angioino di Napoli espone alcuni degli scatti principali della carriera artistica di David LaChapelle, assieme ad alcuni interessanti inediti.
Ulteriori informazioni »Segni
A Roma una mostra che intende sensibilizzare le generazioni più giovani (e non) sulla tematica della violenza sulle donne.
Ulteriori informazioni »Silvia Camporesi. Domestica
L’esposizione curata da Claudio Composti presenta undici fotografie dell'artista Silvia Camporesi realizzate tra le sue mura domestiche durante il lockdown del 2020.
Ulteriori informazioni »Tina Modotti. L’umano fervore.
La mostra racconta gli anni d’oro della fotografa Tina Modotti, attraverso i suoi scatti realizzati dal 1924 al 1929.
Ulteriori informazioni »Ruth Orkin – Leggenda della fotografia
Bassano del Grappa ospita la prima monografia di Ruth Orkin in Italia: cinema e fotografia si fondono dei bianchi e neri della fotografa americana.
Ulteriori informazioni »Elliott Erwitt. Family
A Riccione 60 scatti di Elliot Erwitt ci aiutano a ricostruire l’idea universale (e a tratti patinata) della famiglia di metà XX secolo.
Ulteriori informazioni »Robert Capa. Fotografie Oltre la guerra
Un progetto che pone l’attenzione suI reportage meno noti di Capa: una mostra per scoprire la sua fotografia lontano dalla guerra.
Ulteriori informazioni »JOEL MEYEROWITZ. Leica Hall of Fame 2016
A Milano vengono esposti 50 scatti che vanno a formare un raccolta di uno dei maggiori maestri della street photography: Joel Meyerovitz.
Ulteriori informazioni »





















