![Caricamento Eventi](https://magazine.photoluxfestival.it/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
Altra versione dello stesso paesaggio
16 Ottobre 2021 - 16 Gennaio 2022
![](https://magazine.photoluxfestival.it/wp-content/uploads/2021/10/©-Arianna-Arcara-Altra-versione-dello-stesso-paesaggio-1-e1634200209976.jpg)
Dal 16 ottobre 2021, alla Pinacoteca G.A. Levis di Chiomonte, sarà possibile visitare la mostra Altra versione dello stesso paesaggio della fotografa Arianna Arcara, in collaborazione con ARTECO e JEST – spazio per la fotografia di Torino.
L’esposizione, risultato della prima residenza d’artista promossa dalla Pinacoteca G.A. Levis di Chiomonte, propone un’analisi visuale delle comunità e del microclima culturale della zona della Val di Susa, comunemente associata (e ridotta) dal mondo dei media e dell’informazione ad accattivante meta turistica montana.
Arianna Arcara si concentra quindi sul ruolo della fotografia come strumento per l’indagine sociale, instaurando un rapporto soggetto-autore che si focalizza soprattutto sulle giovani generazioni che abitano le valli alpine piemontesi. Gli scatti conferiscono nuova linfa creativa e un’identità intima e antropologica alla Val di Susa, la quale viene artisticamente riqualificata, donandole una dignità culturale che ne sradica i preconcetti turistici e commerciali.