- Questo evento è passato.
Hope. Prix Pictet
7 Novembre 2021 - 28 Novembre 2021
Fondazione Sozzani ospita la mostra dedicata ai vincitori del Prix Pictet, il più importante premio fotografico internazionale dedicato al tema della sostenibilità (sociale, economica e ambientale).
La mostra è caratterizzata da una forte connotazione internazionale. Saranno esposte circa 100 immagini tratte dalle ricerche visive di 12 fotografi provenienti da tutto il mondo: i finalisti dell’ottava edizione del Prix Pictet, dedicata al tema della speranza (Hope) e vinta dalla fotografa ivoriana Johana Choumali. Inoltre, essendo questa la centesima mostra organizzata per il premio, è previsto un tour mondiale in oltre 40 città, da New York a Tokyo, da Dublino a Milano.
Eventi come il Prix Pictet, che portano alla luce lavori di respiro globale e che mostrano i lati più nascosti degli accadimenti di portata transnazionale, sono necessari e funzionali ad un processo di consapevolezza sociale e geopolitica non indifferente, che gli spettatori raggiungono tramite le potenti immagini esposte e premiate ogni anno.